

Attività
Mingo Shoes Portofino è una vera istituzione genovese per quanto riguarda le calzature artigianali, di classe e alla moda. Il negozio è una delle boutique più storiche della Riviera ligure di Levante, nata negli anni trenta circa, in quello che era un laboratorio artigianale di un ciabattino, divenuto molto famoso dopo aver realizzato le scarpe per la contessa Camerana.
Oggi Mingo Shoes Portofino, gestito dai figli, non ha più una sua produzione interna, ma continua a vendere prodotti di marchi prestigiosi e di qualità elevata, con tutta la passione e l’amore che da sempre caratterizza questa meravigliosa attività.
Particolarità
Le scarpe di Mingo Shoes Portofino sono calzature di classe, artigianali, di un lusso sobrio, classiche ma sempre al passo con i tempi. Tra i modelli spiccano specialmente i sandali estivi femminili e i classici mocassini da gentleman: un look perfetto per avere quel tocco di eleganza in più grazie a straordinarie calzature realizzate con materiali di prima qualità.
Tra i più noti acquirenti di tutta la storia di Mingo Shoes Portofino, si trova il nome dell’avvocato e padrone dell’azienda Fiat Gianni Agnelli, il quale, ogni volta che si recava nella graziosa cittadina, non perdeva mai l’occasione per una visita in questa splendida boutique.