Edoardo De Angelis alla Festa del Cinema di Roma
«Tra i protagonisti della Festa del Cinema di Roma, in scena dal 18 al 28 ottobre, ci sarà anche Edoardo De Angelis, che dopo il successo di Indivisibili ci porta alla scoperta del suo ultimo capolavoro.»
Edoardo De Angelis (pagina FB) parteciperà alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il suo nuovo film, Il vizio della speranza, appare nella Selezione Ufficiale della Festa di Roma. La kermesse si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Edoardo De Angelis nella Selezione Ufficiale della Festa di Roma
La notizia arriva dal Direttore Artistico Antonio Monda, Laura Delli Colli, a capo della Fondazione Cinema per Roma e Francesca Via, Direttore Generale. Antonio Monda ha dichiarato:
«Sono felice e onorato di ospitare alla Festa del Cinema un film che conferma il grande talento di Edoardo De Angelis. Ciò che rende commovente e potente la pellicola è il modo in cui il regista riesce a raccontare la speranza all’interno di un mondo di desolazione.»
Edoardo De Angelis, premiato con sei David di Donatello e altrettanti Nastri d’Argento per Indivisibili, è una delle giovani promesse italiane. Il vizio della speranza racconta la vita intorno al fiume Volturno. Lo sfondo permetto per focalizzarsi sul tema della vendetta e del perdono.
Il vizio della speranza: una storia di umanità
La protagonista è Maria (Pina Turco, attrice di Gomorra – La serie), una donna qualunque senza ambizioni né pretese. Si occupa della madre e lavora per una madame ingioiellata. Giorno dopo giorno lei e il suo pitbull traghettano le donne incinte all’altra sponda. Questo stato di immobilità in cui vive la protagonista viene messo in discussione. Maria infatti incontra la speranza nel modo più naturale e difficile: facendo una scelta umana.
Nel cast di Edoardo De Angelis figurano Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo. Le musiche sono firmate, come già in Indivisibili, dal musicista napoletano Enzo Avitabile. Il vizio della speranza è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e sarà distribuito da Medusa.
Federica Guzzon