EuroBrico: l’alleato digitale per chi è alla ricerca di arredi, articoli per bricolage e giardinaggio
Rinnovare gli spazi domestici, ottimizzare l’organizzazione di un ambiente con un occhio alla funzionalità o sviluppare un progetto di giardinaggio: ogni attività richiede cura, strumenti appropriati e soluzioni affidabili. In questo contesto, EuroBrico (www.eurobrico.com), realtà italiana con oltre trent’anni di esperienza, si pone come un partner di riferimento, capace di rispondere alle esigenze moderne dei consumatori.
Un’offerta completa, che risponde alle necessità dei clienti
EuroBrico ha consolidato la propria identità con l’obiettivo di rendere accessibili strumenti e materiali dedicati al bricolage, al Fai-Da-Te e alla manutenzione domestica. Il catalogo dell’azienda, ampio e costantemente aggiornato, conta oggi oltre 40.000 articoli, che rispondono ad ogni necessità.
La proposta, innanzitutto, include utensili manuali ed elettroutensili quali trapani, avvitatori e seghe, indispensabili per lavori di precisione. Tagliaerba, decespugliatori e motoseghe, insieme a sistemi di irrigazione e materiali per la decorazione degli spazi esterni, rappresentano invece soluzioni ideali per gli appassionati di giardinaggio.
La sezione riservata ai mobili, poi, comprende credenze, cassettiere e armadi, ma anche arredi per terrazzi e giardini. Alcuni esempi? Pergole, ombrelloni, sedie, piscine e barbecue.
In aggiunta, l’e-commerce dispone di caldaie, climatizzatori, stufe a pellet e materiali per l’isolamento termico e acustico.
Un’esperienza di shopping personalizzata
I clienti che decidono di affidarsi ad EuroBrico possono contare su una shopping experience unica e sicura. Il sito ufficiale, caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, permette di individuare in pochi istanti tutti gli articoli desiderati.
A ciò, però, si affiancano anche 25 punti vendita e altrettanti pick-up point, distribuiti tra Triveneto e Lombardia.
Per quanto riguarda le consegne, oltre il 97% degli ordini relativi a prodotti in pronta consegna viene evaso entro 24/48 ore. È possibile pagare tramite carta di credito, PayPal, oppure scegliere Google Pay e Apple Pay. Con Scalapay, invece, si può dilazionare l’importo totale in comode rate.
Il servizio clienti è gestito da un team composto da esperti qualificati, raggiungibile via chat, form di contatto o tramite il sistema di “Prenotazione della Chiamata”. Quest’ultimo servizio, in particolare, permette di beneficiare di consulenze personalizzate, con consigli mirati, nel giorno e nella fascia oraria desiderati.
Il successo dell’azienda è testimoniato da importanti riconoscimenti ricevuti nel tempo, tra i quali spicca l’ottenimento del terzo posto per due anni consecutivi nella categoria “Miglior E-commerce Brico con negozi dell’anno”. Il premio è stato conferito dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.
Non c’è da stupirsi, infine, se EuroBrico rappresenti oggi un punto di riferimento affidabile per tantissimi clienti sull’intero panorama nazionale, un alleato essenziale per quanto riguarda il bricolage, il Fai-Da-Te e l’home improvement.