

Attività
Certamente non stiamo parlando di uno dei ristoranti più raffinati di Roma, ma di sicuro è uno trai i più originali e divertenti non solo in Italia, ma in tutto il mondo! A Vicolo del Cinque, a Trastevere, sorge il famosissimo ristorante Cencio La Parolaccia, fondato da Vincenzo detto Cencio e sua moglie Renata nel 1941, che alla tradizionale cucina romana unirono un intrattenimento basato su canzoni romanesche condite da termini piccanti e scherzosi, che mirano a prendere in giro tutti i clienti. Oggi i figli continuano la tradizione, servendo nella loro trattoria i piatti romani più tipici, preparati secondo antiche ricette, e dalle porzioni abbondanti. Nelle serate del venerdì e del sabato, il menu è fisso per garantire la qualità del servizio, dato il gran numero di gente che accorre da Cencio La Parolaccia.
Particolarità
Cencio La Parolaccia ogni sera propone uno spettacolo di cabaret accompagnato da parolacce molto pesanti, rivolte verso chiunque: il pianista, l’animatore e i camerieri a volte vestiti da donna, vi riempiranno davvero di insulti e battute, facendovi passare una serata divertentissima, originale e scherzosa, a patto che stiate al gioco ovviamente!
Cencio la Parolaccia è frequentato anche da molti vip e ha fatto da set per le scene di tantissimi film: la scena più famosa è sicuramente quella con Lino Banfi in Fracchia e la Belva Umana, con protagonista Paolo Villaggio.
È l’ideale se…
Sicuramente Cencio la Parolaccia non è il locale più romantico di Trastevere, ma è il luogo perfetto per passare una serata in compagnia degli amici, fra risate, scherzi, battute e ottima cucina romana. Un luogo adatto alle persone di spirito e con tanto senso dell’umorismo: se siete dei permalosi statene lontani!
Bollino Snap Italy: fagioli con le cotiche
