

Attività
Farinel on the Road è sicuramente uno dei più famosi ed apprezzati food trucks italiani; infatti questo progetto fu proprio uno tra i primi grandi pionieri di quella grande rivoluzione dello Street Food di qualità avvenuta in Italia.
Torinesi e pluripremiati, i tre capisaldi di Farinel on the road sono Marco il Farinel, Ale la Farinella e ovviamente T1, il loro straordinario Volkswagen. Tenendo alta la bandiera del Piemonte, Marco, Ale e T1 hanno portato la straordinaria bontà dello street food piemontese e delle miasse farcite specialmente, in giro per tutta Europa, passando per la Francia, Slovenia, Svizzera e Olanda.
Particolarità
Ovviamente la particolarità del food truck Farinel on the road sono sicuramente le miasse, prelibatezze che non troverete altrove. Queste sono considerate il pane di una volta, tipiche della regione del Canavese. Sono una specie di piadine di polenta, cotte su dei ferri arroventati sul fuoco. Marco e Ale le preparano secondo l’antica lavorazione, con pregiata farina di mais e acqua di fonte; le farciture sono degne di questo straordinario pane: i ripieni sono costituiti da prodotti locali come il salignun (una crema di ricotta fresca alle erbe alpine e peperoncino), salumi caserecci e altri prodotti a km 0.

Ne abbiamo parlato qui
