
Attività
Regoli è una meravigliosa pasticceria che sorge nel cuore di Roma, arrivata al traguardo dei cent’anni nel 2016. La sua storicità si nota fin dall’insegna, che ricorda tanto gli anni ’70 e che, in quel civico 60 di via dello Statuto, ci sta proprio bene. Gestita tutto’ora dalla Famiglia Regoli, questa piccola bottega vi offre dolci di propria produzione preparati con le più antiche ricette, senza tralasciare la passione e l’attenzione alle materie prime. Una pasticceria semplice, genuina e artigianale, in cui riscoprirete i veri sapori dell’arte di fare i dolci; ma anche una gelateria, in cui potrete gustare il gelato di qualità.
Particolarità
La pasticceria Regoli a Roma, e non solo, è una vera celebrità: il maestoso millefoglie di 8 chili, con sopra rappresentato il Colosseo e il tricolore, preparato per il ritorno di Napolitano nel 2015 nel Rione Monti, è stata preparata proprio in questo fantastico laboratorio da Giorgio Regoli.
Questa storica pasticceria è anche famosissima per i suoi straordinari bignè di San Giuseppe: specialmente il 19 marzo, troverete anche 200 persone in coda per gustare queste prelibatezze; armatevi di santa pazienza e mettevi in fila: ne varrà sicuramente la pena.