lingerie natalizia
13 Dicembre 2018   •   Raffaella Celentano

Lingerie natalizia: quali sono i trend di queste feste?

«Rosso, pizzo e non solo… Per le feste di Natale l’intimo diventa protagonista. Ecco le proposte di lingerie natalizia dei brand italiani»

Siamo ufficialmente nel periodo più magico dell’anno. Il Natale si avvicina, le nostre città si illuminano e il nostro guardaroba pure. Tra outfit eleganti e maglioni divertenti, un posto d’onore nei nostri armadi deve essere occupato dalla lingerie natalizia. Sì, perché durante le festività anche l’intimo deve essere a tema natalizio. Ormai siamo abituati ai classici completini rossi da sfoggiare la notte di San Silvestro. Ma i brand italiani ci hanno preparato tante sorprese per portare sempre con noi, sotto i vestiti, un pizzico di magia del Natale.

Tra lingerie sexy, pizzi e merletti, si fanno strada anche completi sbarazzini, babydoll di seta e calze luccicanti. Insomma, anche per le feste il Made in Italy non delude, proponendo lingerie natalizia alla moda, che unnisce tradizione e sensualità un binomio perfetto per festeggiare il Natale con stile.

Le proposte dei maggiori brand italiani

Comanda il rosso

Partiamo dal caposaldo della lingerie natalizia, i completini rossi. Indossati durante la notte di San Silvestro, sono da sempre legati alla fortuna e ai buoni propositi. A quanto pare, la tradizione nasce in Cina: nel simbolismo orientale, infatti, il rosso è il colore dell’augurio, della buona sorte, utilizzato anche per le celebrazioni nuziali. Ed è per questo che, ormai da tempo, i marchi italiani e internazionali propongono limited edition di Natale il cui protagonista indiscusso è il colore rosso. Con pizzo, merletti o volant, ma anche semplici in cotone o microfibra, i completi intimi rossi sono un must have delle feste che non può assolutamente mancare nei vostri armadi.

brand italiani come Intimissimi e Yamamay propongono modelli molto diversi tra loro. Oltre ai classici slip troviamo anche i modelli brasiliani, hipster, perizoma e a vita alta. Ognuna potrà scegliere il capo che più le piace e con cui si sente maggiormente a suo agio.

Reggiseni

Ancora, i reggiseni seguono le tendenze delle ultime stagioni che hanno riportato in auge l’intimo in bella mostra, magari che sbuca fuori da un caldo maglione o da un blazer. E allora ecco che a farla da padrone sono pizzi e ricami, e le bretelle non sono più solo sottili, ma larghe e molto vistose, con decori e dettagli particolari.

Sottoveste e body

Se, invece, siete stanche di indossare il solito completino rosso e volete provare qualcosa di nuovo, la moda italiana arriva in vostro aiuto. Questa stagione, infatti, porta con sé tante novità alla moda: potrete scegliere un elegante sottoveste in raso o seta, oppure un body in pizzo. La sottoveste è perfetta da indossare sotto un vestitino, ma potete anche abbinarla ad un abito o un maglione semi-trasparente. Il body, invece, è ideale per tanti outfit diversi. Se non volete tenerlo nascosto, indossatelo con gonne o pantaloni aderenti, e abbinatelo a una giacca o un morbido cardigan. I nuovi modelli, oltre alle classiche trasparenze, hanno anche dei laccetti incrociati sul décolleté  o inserti in velluto, per un risultato estremamente sensuale.

Calze e collant

E concludiamo, adesso, con una delle novità più alla moda per queste feste. Calzedonia ha, infatti, proposto una collezione di calze e collant con inserti luccicanti: perline, glitter e brillantini Swarovsky daranno un tocco in più alle vostre gambe, e sono l’ideale per ravvivare qualsiasi look, proprio come ci mostra Chiara Ferragni.

E adesso, via con lo shopping! Che sia un acquisto personale o un regalo di Natale, la lingerie natalizia ravviverà le vostre feste e renderà unici i vostri outfit. Ricordate, come sempre, di scegliere modelli che siano non solo alla moda, ma anche comodi e performanti, per un risultato davvero magico.

Raffaella Celentano