DGVtravel
27 Giugno 2024   •   Snap Italy

Partire per una vacanza di medio raggio con DGV Travel

Mete da sogno alla volta di destinazioni mozzafiato: i viaggi offrono l’opportunità di visitare il mondo e vedere posti mai visti prima. 

Per una vacanza indimenticabile non sempre serve andare lontano: molto spesso basta semplicemente guardarsi attorno e partire per una destinazione a medio raggio. 

A semplificare la ricerca della meta perfetta è DGV Travel, tour operator di riferimento in Italia, che permette di scoprire gli itinerari più affascinanti, con una vasta gamma di offerte di viaggi su misura o di tour di gruppo.

DGV Travel: i viaggi a medio raggio su misura, a due passi da casa

Punto di riferimento digitale per quei viaggiatori che alle vacanze chiedono di più, DGV Travel è un web tour operator, nato per iniziativa del Ceo Michele Vignieri, che permette di vivere esperienze di viaggio indimenticabili. 

Forte di un’offerta estremamente ampia, che comprende numerose destinazioni pensate per soddisfare un’utenza di viaggiatori altrettanto sfaccettata, il sito vanta una delle proposte più interessanti di vacanze a medio raggio, per semplificare l’accesso a tutti quegli itinerari ricchi di fascino raggiungibili con poche ore di volo.

Il servizio di pianificazione e prenotazione vacanze offerto da DGV Travel, disponibile sul sito dgvtravel.com, nasce dalla volontà di offrire esperienze di viaggio pianificate da chi della scoperta del mondo ha fatto una vera e propria passione. 

Tutti gli itinerari presenti sul sito di DGV Travel sono infatti strutturati da viaggiatori per i viaggiatori.

Ed è proprio sulla base dell’esperienza turistica accumulata in giro per il mondo che DGV Travel oggi propone una vasta gamma di viaggi a medio raggio imperdibili: un’offerta che contempla i paesi del Nord Africa, per un soggiorno tra le città antiche e il fascino ancestrale del deserto, ma anche gli itinerari offerti dal Medio Oriente, vere e proprie perle tutte da scoprire, spesso al di fuori dai classici circuiti del turismo di massa, ma caratterizzati da un fascino autentico e senza tempo.

In questa parte del mondo, uno dei luoghi più amati dai viaggiatori è senza dubbio la Turchia, un paese che unisce al fascino di città ricche di storia e cultura, la bellezza di paesaggi mozzafiato. 

Visitare la Turchia significa infatti scoprire le bellezze di una terra dalle mille sfaccettature, a metà strada fra oriente e occidente, che tra i suoi vicoli e le architetture racchiude intatto il carattere delle tante civiltà che l’hanno attraversata nel corso dei millenni.

Oggi il fascino della cultura senza tempo della Turchia è accuratamente custodito dalle sue città d’arte e dai paesaggi da cartolina. Naturalmente, tra le destinazioni imperdibili per chi visita il paese c’è Istanbul, che sorge esattamente fra due continenti e ne custodisce gelosamente le peculiarità. Ma tra gli itinerari di una vacanza in Turchia non possono mancare le bellezze a cielo aperto dell’antica città di Efeso e gli scenari suggestivi del sito naturale di Pamukkale, per un viaggio tra storia, archeologia e cultura, comodamente a poche ore di volo da casa.

I principali vantaggi di un viaggio a medio raggio

Un viaggio a medio raggio può essere un’interessante occasione per vivere una vacanza senza stress e concedersi una piacevole parentesi dalla routine non troppo lontani dall’Italia. 

Un itinerario non distante offre infatti l’opportunità di organizzare viaggio che non richieda eccessive ore di volo: un viaggio comodo, su misura dei bambini, perfetto per una classica vacanza in famiglia.

Ma una meta a medio raggio, minimizzando i tempi di trasferta, permette anche di non subire gli effetti del fuso orario e parallelamente avere più tempo da dedicare alla destinazione. 

Naturalmente, dalle vacanze nei resort ai tour più avventurosi, fino ai viaggi di nozze, le numerosissime mete selezionate da DGV Travel offrono sempre itinerari a medio raggio personalizzati, trasformando qualsiasi destinazione a media distanza in un’esperienza autentica e indimenticabile.